Dado 1/4 gas filettatura DX.
Per riduttori di pressione per bombola ricaricabile.
Dado 3/8 gas filettatura DX.
Per riduttori di pressione per bombola ricaricabile.
Connettore rapido gas per saldatrici Telwin per il collegamento diretto sulla connessione posteriore della saldatrice.
Adatta ai modelli:
Maxima 160 - 200
Technomig 180 - 210 - 215 - 225 - 240 wave - 260
Technology tig 222 ac-dc
Questo raccordo permette di utilizzare tutti i riduttori con attacco femmina CO2 con bombole Argon/miscela
Adattatore per collegare un riduttore di pressione per bombola ricaricabile, ad una bombola a perdere (usa e getta) con connessione M10.
Si consiglia vivamente di fissare l'adattatore prima al riduttore di pressione e poi alla bombola a perdere per evitare perdite di gas.
kit 2 raccordi rapidi gas per la connessione rapida del tubo gas
Adattabile per tubi gas standard con interno 6-8 mm
Diametro raccordo 6mm.
Il processo di saldatura non si può definire una scienza perfetta perché nel momento della creazione del cordone di saldatura entra in gioco l’abilità dell’operatore; questa variante ha un’importanza considerevole sul risultato finale.
I processi di saldatura più comuni infatti sono definiti processi manuali (MMA-TIG) o semiautomatici (MIG-MAG) ma in entrambi i casi l’esperienza nell’ impostare correttamente il generatore e la manualità del saldatore sono fondamentali, soprattutto quando il cordone di saldatura realizzato è sottoposto a forti sollecitazioni.
Per un occhio poco esperto è complicato valutare se una saldatura è stata eseguita a regola d’arte o meno anche se ad una prima occhiata risulta esteticamente bella. Al contrario anche un occhio poco esperto può dire se una saldatura è stata realizzata con l’ausilio o meno del gas di protezione.
I processi di saldatura che usufruiscono della protezione gassosa risultano esteticamente migliori perché l’arco di saldatura risulta generalmente più stabile e preciso e maggiormente controllabile (poche proiezioni di saldatura). Anche sotto il profilo meccanico (penetrazione e profondità di gola) le saldature realizzate con l’ausilio del gas di protezione risultano migliori.
Per equipaggiare una saldatrice con un bombola gas è necessario procurarsi un tubo gas con le relative fascette di fissaggio, eventuali raccordi per bombola gas, un riduttore di pressione ed un adattatore bombola argon.
I raccordi per bombola gas variano in funzione della bombola e dal gas in essa contenuta; grazie agli adattatore bombola gas saremo in grado di usare lo stesso riduttore di pressione per più tipologie di bombole e quindi di gas.
In dettaglio:
Dall’impugnatura del riduttore di pressione sarà possibile regolare la quantità del gas erogato e visualizzarlo sui manometri. Grazie al saldatura tubo gas si connette poi il generatore.
E’ bene ricordare che i raccordi per bombola gas non necessitano di alcuna guarnizione o isolante (es teflon, silicone, spray ecc.) ed è sufficiente connetterli così come vengono forniti.
IL NOSTRO CLIENTE DICE