Dimensioni del piano di lavoro 900 x 600 mm.
2 altezze di lavoro possibili :
In appoggio sul tuo piano di lavoro : altezza dei piedi 158 mm
Con gambe montate già fornite standard : altezza di lavoro 860 mm
Spessore del piano di lavoro : 4 mm
Diametro dei fori :16 mm
Peso : 33 Kg
Venduto completo di accessori per profili squadrati.
Spedizione gratuita
Pagamento da 3 a 12 rate con Soisy !
Nel mondo della saldatura, sia nel settore della carpenteria pesante che nel mondo del fai da te, l’equipaggiamento a disposizione dell’operatore è di fondamentale importanza per svolgere in modo agevole e preciso le lavorazioni, così da ottenere buoni risultati a livello estetico e a livello funzionale.
L’equipaggiamento deve essere proporzionato al compito che l’operatore è chiamato a svolgere; più è complesso il progetto, maggiore sarà la precisione richiesta e di conseguenza migliore sarà la qualità dell’equipaggiamento necessario.
Il banco per saldatura è sicuramente uno strumento molto valido per ottenere buoni risultati e facilitare le lavorazioni a livello hobbistico; diventa di fondamentale importanza a livello professionale.
I tavoli saldatura di livello base sono costituiti da un ripiano di lavoro realizzato in metallo sostenuto da un telaio anche esso in metallo, così da permette la connessione del cavo di massa al banco di saldatura e non direttamente sul materiale base, così da non creare intralcio all’operatore durante le fasi di saldatura.
La gamma professionale di tavolo per saldatura di norma è equipaggiata con piedini regolabili all’estremità delle gambe, per garantire che il piano di lavoro sia parallelo al terreno anche se la pavimentazione su cui poggia non è regolare.
Per ottenere tutti i vantaggi da un banco per saldatura è importante fornirsi di un modello con Il piano di lavoro in formato modulare; ciò consente di posizionare e fissare diversi tipi di inserti differenti in qualsiasi punto della superficie di lavoro, tra cui barre di fissaggio, barre di arresto e morsetti ecc…. Inoltre la superficie in metallo del banco di saldatura permette un utilizzo più efficace e versatile dei posizionatori magnetici.
Il tavolo per saldatura con il ripiano di lavoro in formato modulare consentirà lavorazioni più precise e rapide ed è un valido aiuto anche quando si è impegnati in progetti complessi o si vuole tenere in posizione giunti di pesi considerevoli.
Il ripiano di lavoro del tavolo saldatura di fascia più elevata è realizzato con un metallo sottoposto ad un trattamento che evita l’incollamento delle proiezioni di saldatura, così da preservare una perfetta planarità e quindi garantire una durata nel tempo del ripiano di lavoro.
In ogni caso è buona norma l’utilizzo di uno spray anti stick sulla superficie di lavoro del banco di saldatura prima di procedere con l’utilizzo, soprattutto se si effettua un processo che genera molte proiezioni come la saldatura ad elettrodo rivestito o con filo animato senza gas.
IL NOSTRO CLIENTE DICE